Aptus Bioshark Mycor Mix 100gr - Accresce l’apparato radicale fino a 700 volte
Mycor è un mix che contiene varie specie di micorrize. Le micorrize sono dei funghi che, connettendosi alle radici, aumentano la massa radicale ed incrementano la capacità della pianta ad assorbire i nutrimenti.
L'uso di Mycor mix dà risultati visibili durante la fase di fioritura perché le micorrize incrementano soprattutto l'assorbimento del fosforo: elemento fondamentale per la grandezza dei fiori e/o raccolto. Si riesce facilmente a vedere gli effetti di Mycor mix quando viene applicato il prodotto una volta all'inizio del ciclo di fioritura.
Mycor accresce l’apparato radicale e facilita l’assorbimento dei nutrienti.
Perché utilizzare mycor mix?
– Accresce l’apparato radicale fino a 700 volte.
– Aumenta l’assorbimento dei nutrienti (soprattutto del fosforo)
– E'completamente organico
Modalità d’uso di mycor mix:
Aggiungere 1 g di prodotto una sola volta sul fondo di ogni buca prima del trapianto. Ciò permette a Mycor Mix di agire direttamente sull’apparato radicale.
Contenuto di mycor mix:
Mycor Mix contiene una miscela di varie specie di endomicorrize. Esistono altri tipi di micorrize oltre alle endomicorrize, ma solo queste ultime sono utili per la coltivazione. Le micorrize sono fissate a un vettore vegetale che nutre e protegge i funghi.
Modalità d’azione di mycor mix:
Le micorrize sono funghi utili che colonizzano l’apparato radicale. Trasportano i nutrienti all’apparato radicale, ampliando di fatto la superficie di assorbimento dei nutrienti della pianta. L’uso di Mycor Mix permette di ottenere risultati visibili durante la fase di fioritura, poiché le micorrize aumentano l’assorbimento di fosforo, il quale produce fiori più grandi ed aumenta la produzione.
Consigli di coltivatori esperti:
– Inoculare Mycor Mix nel nuovo terreno di coltura durante il trapianto, specialmente in prossimità delle nuove radici della pianta.
– Declorare l’acqua corrente prima di utilizzarla per irrigare il terreno di coltura, per non distruggere le popolazioni di microrganismi insediate.