Your cart
Non ci sono più articoli nel tuo carrello
Stampo cilindrico per pressa 40mm
DabPress - Cylinder Pre Press Mold permette di aumentare le resine generate dalla pressa, uniformando e compattando la biomassa prima di essere estratta. Stampo cilindrico con diametro interno di 40 mm (1.57 pollici), in stile Tech Bottle. Lo stampo si compone di tre pezzi in acciaio inox inossidabile “AISI 304” di tipo alimentare e funziona con sacchetti filtranti di colofonia da 2.5 x 4.5 pollici. A differenza dei classici stampi in alluminio, questo stampo in acciaio inossidabile garantisce una maggiore resa e un’usura inferiore nel tempo.
Specifiche tecniche
- Foglio di PVC incluso: foglio che facilita l’inserimento dei dischi nei sacchetti filtro
- Capienza: è possibile caricare una quantità compresa tra 7 e 14 g di biomassa; si consiglia di lavorare con una pressa manuale pergola o un martello di gomma oppure un morsetto per barra.
- Sacchetti abbinati: i sacchetti di colofonia da 160, 120 e 90 micron sono adatti per l'estrazione di fiori e 37 micron per l'hash
- Note: la confezione contiene il manuale d’uso e risoluzione dei problemi che include avvertenze importanti e indicazioni sull’utilizzo dello stampo.
Modalità di utilizzo
- Verificare che il livello di umidità del fiore sia stabile e pari al 60% , tagliare accuratamente il fiore in piccoli pezzi.
- Foderare la base dello stampo con un piccolo foglio di pergamena per evitare che gli olii essenziali aderiscano alla base.
- Posizionare il manicotto del cilindro sulla base dello stampo e riempirlo fino a caricare la quantità desiderata.
- Posizionare lo stantuffo all'interno del manicotto del cilindro e comprimerlo sul tavolo da lavoro usando il palmo della mano.
- Rimuovere lo stampo dalla base e capovolgerlo per vedere la base del disco compresso.
- Preparare il filtro aprendolo con il foglio di plastica incluso.
- Espellere il disco premendo verso il basso lo stantuffo mentre si tiene il manicotto del cilindro.
- Caricare rapidamente il disco compresso nel filtro aperto.
- Piegare gli angoli inferiori del filtro verso l'interno usando uno strumento dab blunt.
- Tagliare il filtro circa 2,5 cm sopra la parte superiore del disco compresso caricato.
- Piegare le parti superiori del filtro in modo da sigillare come una scatola chiusa.
- Il disco è ora pronto per essere compattato usando la pressa.
Suggerimenti:
- Schiacciare i dischi verticali costruiti per evitare che i filtri si rompano e aumentare la pressione ai dischi finali per massimizzare la resa.
- Se per comprimere lo stampo è necessaria una pressione maggiore della mano, raccomandiamo una morsa a morsetto.
- Caricare quantità più elevate di prodotto rispetto a quelle suggerite può provocare la rottura dei sacchetti o una serie di sacchetti non impilati correttamente all’interno del cilindro.
- Per evitare lo scoppio dei sacchetti è importante rimuovere gli steli in eccesso dai fiori o preriscaldare il materiale per farlo sciogliere prima di iniziare ad applicare, in modo graduale, la pressione necessaria a compattare il prodotto.