Garantisce un raccolto finale di prima qualità
La salinità può diventare un problema per il coltivatore, può causare problemi di crescita e frutti amari, Final Flush è un agente di lavaggio progettato per eliminare la salinità in eccesso durante la fase finale di sviluppo.
Final Flush di Grotek è una soluzione contenente diversi ingredienti attivi per il lavaggio del substrato in caso di un eccessiva fertilizzazione e conseguente accumulo di sali minerali intorno all'apparato radicale. La funzione svolta da alcuni particolari acidi organici è quella di eliminare i sali non assimilabili dalle piante dal substrato e pulire eventuali accumuli di fertilizzanti cristallizzati dai sistemi idroponici o di irrigazione.
Non sempre di più è meglio! Come coltivatori cerchiamo sempre di ottenere il massimo dalle nostre colture spingendo al limite le capacità delle piante, non sempre però lo facciamo nel modo giusto e spesso un eccesso di fertilizzanti può essere dannoso e controproducente, portando ad un effetto opposto a quello desiderato o addirittura a danni permanenti sulle piante.
Utilizzando Final Flush prima della fase finale di risciacquo forza la pianta ad utilizzare i sali minerali che può aver accumulato durante l'intero ciclo all'interno dei suoi tessuti. Questo meccanismo garantisce un raccolto finale di prima qualità in termini di sapore. Per i coltivatori più concentrati sulle quantità esistono diversi prodotti adatti ad aggiungere carboidrati nella fase finale di fioritura della pianta, garantendo così un raccolto ottimale.
Quando si utilizza Final Flush nei casi di over-fertilizzazione, un buon modo per assicurarsi che abbia svolto a dovere la sua funzione è quella di misurare l'acqua di scolo che fuoriesce dal fondo dei vostri vasi, una volta che i sali hanno raggiungo i livelli desiderati è possibili riprendere con cautela la fertilizzazione.
Modo d'uso:
- Agitare bene il prodotto prima di utilizzarlo
- È possibile capire quando conviene utilizzare il Final Flush osservando la superficie del substrato di coltura, in caso si notino accumuli cristallizzati di sali minerali utilizzare 10 ml di prodotto per 5 litri d'acqua
- In idroponica: Aggiungere Final Flush alla riserva d'acqua (senza nutrienti né stimolatori) e lasciare in funzione il sistema per circa 1 ora
- In terra o substrato inerte: In caso di over-fertilizzazione, somministrare Final Flush nei dosaggi sopra indicati assicurandosi di far scolare bene l'acqua dai vasi, ripetere una seconda volta se la misurazione dell'acqua di scolo rivelasse ancora livelli troppo alti di sali minerali. Attendere una settimana prima di riprendele la normale fertilizzazione (somministrare solo acqua all'occorrenza)
- Come risciacquo finale, somministrare 7-10 giorni prima del raccolto miscelando 10 ml di prodotto per 5 litri d'acqua per rimuovere accumuli di fertilizzanti e migliorare il sapore finale
Caratteristiche del Fertilizzante Grotek Final Flush per il risciacquo della coltivazione
- Prodotto: Final Flush Original
- Ideale per il risciacquo della coltivazione