Una "spugna" naturale per il tuo terriccio
Uno dei substrati favorito dai giardinieri e appassionati è la vermiculite, per via delle sua proprietà di trattenere l'acqua e mantenere il terreno in buono stato.
PLANT!T Vermiculite 100L è il ritentore idrico naturale per eccellenza, è capace di assorbire acqua e ioni fino al 300% del proprio peso (50% in volume). Ha un'elevata capacità di scambio cationico, rilascia lentamente le sostanze nutritive assorbite durante l'irrigazione. La vermiculite è estremamente ricca di ioni ritenuti vitali per le piante carnivore (potassio e alluminio) e chimicamente inerte.
Indicato per tutte le piante e in particolar modo per: acidofile, piante da giardino, fioriere, ortaggi in vaso e per la preparazione dei semenzai.
Vermiculite e la Germinazione di Semi
Nella fase di propagazione e germinazione la vermiculite è molto impiegata e regala grandi soddisfazione ai coltivatori. Quando viene utilizzata come strato superiore per il substrato di germinazione riduce l'evaporazione dell'acqua mantenendo l'umidità ideale per far germinare al meglio qualsiasi seme.