Innalzatore di PH
Il pH Plus da 1L di Hesi è un correttore/innalzatore di PH per colture in idroponia ed in fibra di cocco. Il ph Plus è essenziale, in quanto per questi tipi di coltivazione è necessario che l'acqua della soluzione nutritiva abbia un determinato valore di pH, intorno a 6 (5.8-6.2), ma se il pH dovesse abbassarsi più del consentito le radici potrebbero subire dei gravi danni. L'acqua della soluzione nutritiva, in questi tipi di colture scorre lungo le radici e deve contenere tutte le sostanze nella concentrazione adeguata per le piante e per questo motivo il livello di pH deve essere ottimale al momento dell'annaffiatura, così che la pianta possa assorbire tutte le sostanze nutritive e crescere forte e rigogliosa.
Modalità d'uso:
Dopo aver preparato la soluzione nutritiva controllare il pH della soluzione con lo . Se il pH dovesse risultare troppo basso, procedere con la correzione del pH versando Hesi pH Plus poco alla volta, facendo più rilevazioni fino al raggiungimento del livello ottimale.
Avvertenze:
Il pH plus di Hesi contiene idrossido di potassio al 50% ed è irritante per la pelle, quindi, in caso di contatto lavare abbondantemente con acqua. Uutilizzare con cautela, con uso di guanti ed occhiali di protezione. In caso di contatto con gli occhi sciacquare abbondantemente con acqua e consultare il medico.