Adatta per raccolti invernali ed estivi
Semi biologici di Spinacio Matador Semina: a dimora da febbraio a inizio estate, per il primo raccolto da irrigare abbondantemente. da fine agosto a settembre per raccolta autunno-invernale. resiste bene ai freddi non troppo intensi. Distanze: Tra le file 30 cm, sulle file diradare a 5-10 cm. Consigli: E’ possibile raccogliere di volta in volta solo le foglie esterne, lasciando crescere il cespo centrale. Semeoccorrente: 400-500 g per 100 mq di terreno.
Lo Spinacio Matador è una pianta della famiglia delle Chenopodiaceae di origine persiana con seme tondeggiante. Pianta ad accrescimento mediamente veloce. Foglie grandi, medio larghe e abbastanza lunghe, di colore verde inteso con peziolo di media lunghezza, a portamento semi-eretto. Lembo tondeggiante a superficie leggermente bollosa. Ciclo vegetativo precoce.
Consigli per la Semina:
Necessita di un clima temperato fresco con esposizione soleggiata; la temperatura ottimale per la crescita è di 15°C, con minima di 5°C. Il terreno ideale ha pH 6/7; è di medio impasto o tendenzialmente sabbioso, sciolto, ricco, con buon drenaggio.
Semina all’aperto: da febbraio a maggio e da settembre a novembre con temperatura minima di 7°C.
Raccolta: da aprile a luglio e novembre/dicembre.