Resistente ai climi freddi
Semi biologici di Bietola Verde a costa Bianca 3 Foglie di colore scuro, spesse, ampie e bollose. Costa larga, bianca e lucente. Adatta per produzioni autunno/invernali. Ciclo medio tardivo, raccolta a due mesi dalla semina. Adattabile a ogni clima, ma preferisce quelli temperati. Resiste bene ai climi freddi.
Il terreno deve essere sciolto, fresco e ben drenato. pH da 6 a 7,5. Semina in pieno campo da marzo ad agosto ad una profondità di 8-10 mm; 40 cm tra le file e 20 cm sulla fila . Dose seme: 15-20 kg per ettaro per una densità di 100.000-150.000 piante per ettaro.
La Bietola da Costa Verde a Costa Bianca è una pianta della famiglia delle Chenopodiaceem; costituita dal lembo fogliare e dalla costa. Le foglie sono lunghe, larghe circa 10 cm, di colore verde a media bollosità. Ha un ciclo vegetativo precoce per colture da pieno campo.
Consigli per la Semina:
Si adatta a differenti condizioni climatiche, con esposizione da mezz’ombra a soleggiata,ma resiste bene al freddo ed alla montata a seme. La temperatura ottimale per la crescita è tra i 15°C e i 20°C, con minima di 5°C. Il terreno ideale ha pH 6/7.5; è di medio impasto e ben drenato.
Semina protetta: febbraio.
Semina all’aperto: scalare da marzo ad agosto con temperatura minima 12°C.
Raccolta: da maggio a dicembre.